Giornata internazionale degli archivi “Archives, Harmony and Friendship” 9 giugno 2016

 

 

 

FLYER_ICA_FULL_TEXT_ENG (1)

 

L’ANAI TOSCANA aderisce alla celebrazione della giornata internazionale degli archivi promossa dall’ICA (International Council on Archives). La giornata è dedicata al tema “Archives, Harmony and Friendship”, motivo del Congresso dell’ICA che si terrà dal 5 al 10 settembre a SEOUL.  L’idea è di condividere a partire dal 9 giugno fino  settembre la propria esperienza lavorativa, sottolineando l’importanza del lavoro degli archivisti mediante l’invio di una o più foto o di una selezione di immagini particolarmente significative. Le foto potranno essere inviate all’indirizzo anaitoscana@libero.it e saranno pubblicate su FB e in una sezione dedicata del nostro sito

Si invita anche coloro che sono interessati a visitare il sito dell’ICA ed in particolare la sezione Share your pictures.

“A partire dal 9 giugno ogni iniziativa, dall’esibizione,  alla mostra documentaria, alla visita guidata sarà gradita. Dipende da voi scegliere un progetto da promuovere per il 9 giugno. La lista dei possibili eventi è senza fine. L’idea è di dimostrare quanto varia, diversa, affascinante e seducente è l’opera dell’archivista. Inoltre sarà un’occasione per conoscere nuovi progetti e fare rete tra colleghi. Non  perdete l’occasione di questa opportunità “globale” e partecipate!”