La gestione informatica dei documenti. Corso di formazione e aggiornamento 6 -7-13-14 ottobre 2017. Prato

LA GESTIONE INFORMATICA DEI DOCUMENTI.
Corso di formazione e aggiornamento (6 – 7 ottobre 2017;13 – 14 ottobre 2017)

CONTENUTI – Il corso è finalizzato a sviluppare capacità di analisi e orientamento nel campo della gestione informatica dei documenti, con riferimento all’evoluzione di princìpi e metodi in ambito documentario, all’evoluzione di procedure amministrative e trasformazioni normative determinate dalla diffusione delle tecnologie di informazione e comunicazione. Intende, inoltre, fornire conoscenze per la progettazione di interventi di automazione nel settore della documentazione attiva e per la tenuta di sistemi documentari informatici. Il corso è l’occasione per mettere in evidenza l’importanza della corretta gestione degli archivi digitali e per affrontare le complesse problematiche ad essa collegate.
DESTINATARI – Il corso si rivolge ad archivisti in possesso di una formazione di base, interessati ad approfondire i requisiti funzionali della gestione documentale in ambiente digitale. Si rivolge inoltre a funzionari di enti pubblici o impiegati nel privato che svolgono attività nell’ambito della gestione documentale e nello sviluppo di procedimenti informatizzati o progetti di dematerializzazione.

DOCENTI – Maria Guercio, Presidente ANAI, docente presso Università degli Studi La Sapienza di Roma; Stefano Allegrezza, docente presso l’Università degli Studi di Udine.

ATTESTATI – Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e frequenza valido per documentare le competenze acquisite.

 

Sede svolgimento corso:

Polo Universitario “Città di Prato”. Piazza Giovanni Ciardi, 25 – Prato (PO).

Per il programma dettagliato del corso si veda la brochure qui allegata: GeDocToscana_Brochure

Per l’iscrizione è necessaria la compilazione della scheda di iscrizione entro e non oltre il 29 settembre e il suo invio a formazione@anai.org e in conoscenza a segreteria@anai.org.

GeDocToscana_ SchedaIscrizione